rotate-mobile
Cronaca

CavaRei, nuovo sostegno del Rotary per l'illuminazione del parco

Si rafforza l’amicizia e il sostegno del Rotary di tutto il territorio forlivese nei confronti di CavaRei, la nuova cittadella della solidarietà

Si rafforza l’amicizia e il sostegno del Rotary di tutto il territorio forlivese nei confronti di CavaRei, la nuova cittadella del buon vivere sorta in via Bazzoli nel quartiere Cava. Dopo il contributo assicurato l’anno scorso dal Rotary Club di Forlì, dal Rotary Club Forlì Tre Valli e dalla Fondazione Rotary di Evanston per la realizzazione della piazzetta Paul P. Harris situata all’interno del Parco Pubblico CavaRei, quest’anno è stato il Rotary Club di Forlì sotto la presidenza di Fabio Fabbri ad individuare nel progetto di architettura sociale di CavaRei il destinatario ideale del service 2016-17.

“CavaRei è una realtà sociale molto importante presente nel territorio al quale ci rivolgiamo – spiega Fabio Fabbri, presidente del Rotary Club di Forlì -. Un nostro socio ha presentato al Consiglio Direttivo la proposta di sostenere la progettazione dell’illuminazione pubblica del Parco. Abbiamo subito aderito con grande convinzione ed entusiasmo, confermando la mission del Rotary che tramite i suoi professionisti sostiene anche interventi di inclusione sociale nella nostra città”. Il progetto dell’illuminazione pubblica del Parco CavaRei è stato implementato tramite i “pali intelligenti” (dotati di wi-fi, videosorveglianza e amplificazione).

Per illustrare a tutti i Rotariani la realtà di CavaRei, nella serata di martedì scorso  il Rotary Club di Forlì ha promosso una conviviale alla presenza di 90 persone nella suggestiva location della Sala CavaRei, così da consentire ai soci di conoscere da vicino questa realtà. Ospite d’eccezione della serata Luigi Croce, docente di Neuropsichiatria Infantile all’Università Cattolica di Brescia, che ha fornito il suo contributo scientifico e progettuale per CavaRei. La cena della conviviale, servita dai volontari di CavaRei, è stata preparata dalla chef Michela Starita, che si è cimentata dietro ai fornelli della cucina Tepp-Twin di CASTA Professional Cooking Equipment, azienda forlivese che ha deciso di sostenere CavaRei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CavaRei, nuovo sostegno del Rotary per l'illuminazione del parco

ForlìToday è in caricamento