rotate-mobile
Cronaca Modigliana

Modigliana celebra i suoi decani: si festeggiano gli ultranovantenni

La percentuale di 90enni ed oltre a Modigliana è quasi il 2% della popolazione e, negli ultimi 20 anni, Modigliana ha visto un numero significativo di centenari

Venerdì, alle 16, nella Casa Protetta Comunale “Madonna del Cantone” in Piazza Oberdan, si svolgerà la festa dedicata a tutti coloro che hanno già compiuto i 90 anni. "Sono tanti, quasi tutti in gambissima, come è apparso evidente nel corso della visita che, tradizionalmente, viene fatta da uno o più membri della Giunta Comunale a questi “grandi anziani” per portare un dono natalizio - afferma l'assessore ai Servizi Sociali, Alba Maria Continelli -. Un esempio per tutti: una signora ultranovantenne ha dichiarato di aver appena terminato di fare 40 uova di cappelletti".

Continua Continelli: "La percentuale di 90enni ed oltre a Modigliana è quasi il 2% della popolazione e, negli ultimi 20 anni, Modigliana ha visto un numero significativo di centenari, il più anziano dei quali ha raggiunto la bella età di 109 anni; in questo momento, i centenari sono tre. In particolare parecchi di questi ultranovantenni sono autosufficienti e li si possono incontrare in giro per il paese. Questo significa che l'ambiente di Modigliana garantisce condizioni di vita che favoriscono una lunga, serena e attiva longevità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliana celebra i suoi decani: si festeggiano gli ultranovantenni

ForlìToday è in caricamento