rotate-mobile
Cronaca

Forlì celebra il 70esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo

Il primo appuntamento, “La Pace nel tempo dei conflitti”, avrà luogo venerdì 15 dicembre in Comune alle 17.30 in Sala Randi

Saranno due le iniziative che si terranno a Forlì in occasione del 70esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani siglata il 10 dicembre. Il primo appuntamento, “La Pace nel tempo dei conflitti”, avrà luogo venerdì 15 dicembre in Comune alle 17.30 in Sala Randi. All’incontro, coordinato da Raoul Mosconi (assessore alla Pace e ai Diritti Umani), interverranno il sindaco Davide Drei, padre Luca Vitali (Direttore del Centro missionario diocesano), Piero Piraccini (membro nazionale della Tavola della Pace e del Centro per la Pace di Cesena) e Severino Saccardi (direttore della rivista “Testimonianze”ed autore del volume “Balducci, Turoldo, Milani: preti di periferia”).

La seconda iniziativa artistico-musicale, presentata dall’Accademia InArte e organizzata dal Comune di Forlì e dal Centro per la Pace Annalena Tonelli, si terrà martedì 19 dicembre alle ore 21 nela Sala San Luigi di Via Luigi Nanni 14. Lo spettacolo teatrale, intitolato “Because Biko…La luce e la notte dei diritti”, sarà dedicato alla memoria di Steve Biko, pacifista sudafricano. Ingresso gratuito.

"La città di Forlì per tradizione fa memoria il 10 dicembre dell’anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, promuovere nelle città questi diritti è uno degli obiettivi che la rete delle Città Interculturali si è data a Lisbona nell’incontro del 28 e 29 novembre scorso", ha affermato l’assessore Mosconi, ribadendo come "il Comune di Forlì stia realizzando diversi progetti per promuovere la convivenza pacifica e affermare i diritti umani che a livello locale possono essere garantiti dalla responsabilità e dalla partecipazione di tutti gli abitanti. Con questa esperienza e questi valori ci prepariamo a partecipare alla Marcia per la Pace Perugia Assisi  dell’ottobre 2018".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì celebra il 70esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo

ForlìToday è in caricamento