rotate-mobile
Cronaca

Contro la centrale a biogas nasce un comitato a Fratta Terme

Contro il progetto di centrale a biogas a Fratta Terme è stato formalizzata la nascita di un comitato cittadino per dire 'no' all'insediamento. Durante la serata del 28 aprile è stato fatto il punto della situazione

Contro il progetto di centrale a biogas a Fratta Terme è stato formalizzata la nascita di un comitato cittadino per dire 'no' all'insediamento. Durante la serata del 28 aprile  è stato fatto il punto della situazione: attualmente manca solo l’autorizzazione dell’ufficio tecnico della Provincia di Forlì-Cesena affinché la centrale possa essere costruita, autorizzazione che può essere data entro il 9 maggio. Nell'incontro è intervenuto Paolo Creta, l’avvocato che sta seguendo l’aspetto legale della vicenda.

E’ stato quindi eletto all’unaniimità il Consiglio Direttivo del Comitato, composto da Casadei Francesco, Castellet Maurizio, Nadiani Caludio, Perollari Giovanna, Rossi Gianmarco, Salvucci Elena, Santarelli Paola, Suzzi Simone, Sara Galeotti, Manuzzi Katia. Sempre all’unanimità è stato il eletto il Presidente, Simone Suzzi.

Alcuni cittadini hanno deciso di firmare e presentare, a titolo di privati cittadini, una diffida alla Provincia di Forlì e a tutti gli enti e autorità competenti per l’autorizzazione. Chi non ha potuto firmare la diffida può farlo mercoledì 30 aprile alla Pro-Loco di Fratta Terme, dalle 9,00 alle 18,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la centrale a biogas nasce un comitato a Fratta Terme

ForlìToday è in caricamento