rotate-mobile
Cronaca Bertinoro / Via Sonsa

Parte la campagna del Comitato "NoBiogas Fratta Terme" contro la costruzione della centrale

Parte la campagna del Comitato "NoBiogas Fratta Terme" contro la costruzione della centrale Biogas, che si vorrebbe realizzare in un sito lungo Via Sonsa a Fratta Terme

Parte la campagna del Comitato "NoBiogas Fratta Terme" contro la costruzione della centrale Biogas, che si vorrebbe realizzare in un sito lungo Via Sonsa a Fratta Terme. Il Comitato, spiega una nota, "forte dell’adesione di alcune centinaia di cittadini e dell’appoggio degli abitanti dei comuni limitrofe", ha "intrapreso tutte le iniziative atte a impedire la costruzione dell'impianto Biogas e di portare avanti tutte le azioni legali necessarie, compreso un eventuale ricorso al Tar, in caso di concessione delle autorizzazioni necessarie".

"Sono anche previste molte iniziative mirate a informare la popolazione sugli effetti negativi che la costruzione della centrale porterebbe con sé, all’ambiente e alla vita di chi abita nella zona - informano -. Il Comitato si propone di tutelare, inoltre, con queste azioni, una delle risorse primarie del Comune di interesse collettivo, il ricco patrimonio termale ed i posti di lavoro che questo ha creato, messi in pericolo dall’inquinamento portato dalla centrale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la campagna del Comitato "NoBiogas Fratta Terme" contro la costruzione della centrale

ForlìToday è in caricamento