rotate-mobile
Cronaca

Degrado al centro Ravaldino? I commercianti si rimboccano le maniche e investono nel rilancio

Molti degli esercenti che hanno attività all'interno non sono d'accordo. Anzi credono molto in questo complesso e nel suo rilancio

Degrado al centro commerciale Ravaldino? Molti degli esercenti che hanno attività all'interno non sono d'accordo. Anzi credono molto in questo complesso e nel suo rilancio. Tra questi Chiara ed Elisa Valentini, sorelle di 43 e 42 anni, ottiche da sempre, con nonni ed un bisnonno che facevano questo mestiere, che il 1 aprile scorso hanno aperto la loro attività, l'"Ottica Queens" proprio qui.  "Per prima cosa crediamo fortemente nell'imprenditoria femminile. Lavoravamo da tanti anni in una grande catena - racconta Chiara a Forlitoday -, da quando siamo diventate mamme la gestione di un lavoro dipendente è diventata più complessa, per cui abbiamo deciso di fare questo grande passo, aprendo una nostra attività. Siamo di questa zona ed abbiamo deciso di investire proprio sul centro commerciale Ravaldino: c'erano alcuni negozi sfitti, il Conad lavorava molto, e ci dispiaceva vedere questo complesso a rischio degrado". 

Così hanno scelto uno spazio piccolo, ma diverso dal solito. "Abbiamo scartato il centro storico per evitare di andare in concorrenza con i tanti ottici che già ci sono, in questo centro commerciale stiamo vedendo un grande cambiamento, tanto movimento, insomma una nuova vita". A breve aprirà anche un'erboristeria. Dello stesso avviso Muriel Amadori, titolare di Mucri Store, aperto nel centro commerciale  da gennaio 2014: "Ad oggi non c'è nemmeno uno spazio sfitto, al posto di "Valentina" ha aperto "Giò" ed a luglio inaugurerà l'erboristeria. Non vedo degrado, anzi, ci stiamo muovendo per rinnovare la facciata del centro commerciale. Io credo molto in quest'area, infatti lo scorso ottobre ho rinnovato il negozio, occupandomi anche di abbigliamento da uomo. Ora, insieme agli altri commercianti, ci stiamo informando anche sul fronte della sicurezza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado al centro Ravaldino? I commercianti si rimboccano le maniche e investono nel rilancio

ForlìToday è in caricamento