rotate-mobile
Cronaca

Centro e bando deserto, "Forlì nel Cuore continuerà ad esistere ed operare"

Il presidente di Forlì nel Cuore, Paolo Minoia, ha comunicato al sindaco Davide Drei e all'assessore al centro storico, Marco Ravaioli, la deciesione del consorzio di non partecipare al bando

Una "sofferta decisione". Così il presidente di Forlì nel Cuore, Paolo Minoia, ha comunicato al sindaco Davide Drei e all'assessore al centro storico, Marco Ravaioli, la deciesione del consorzio di non partecipare al bando "Per la promozione e valorizzazione del centro storico come Centro Commerciale Naturale". Una scelta, chiarisce Minoia, deliberata "dopo un'attenta ed approfondita valutazione degli impegni e delle condizioni che il bando stesso chiedeva di assumere ai soggetti partecipanti. Impegni e condizioni che, in larghissima parte, non abbiamo riconosciuto collimare con quanto previsto dallo statuto del nostro consorzio e con quanto realizzato fino ad oggi da Forlì nel Cuore, laddove si è cercato sempre e comunque di dare priorità ad iniziative di promo-commercializzazione concertate, nella loro ideazione, con la base sociale del consorzio stesso".

"Un modus operandi e un impegno che il consiglio d'amministrazione ha comunque deciso di portare avanti, con proprie iniziative come “I Mercoledì del Cuore” ed altre, che verranno decise e realizzate di concerto con gli imprenditori consorziati - continua Minoia -. Perché Forlì nel Cuore continuerà ad esistere ed operare, in collaborazione con tutti coloro che ne condivideranno i principi e le finalità, pur non concorrendo al bando comunale di attribuzione di contributi pubblici, investendo risorse proprie e proponendosi, come fatto fino ad oggi, a soggetti privati cui proporre spazio e visibilità all’interno delle proprie iniziative e manifestazioni. Questa la volontà e l’impegno per il futuro di Forlì nel Cuore, espresso da tutto il consiglio d'amministrazione, rendendosi fin da ora disponibile a possibili future collaborazioni ove si riscontrino i già citati principi e le finalità statutarie del nostro consorzio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro e bando deserto, "Forlì nel Cuore continuerà ad esistere ed operare"

ForlìToday è in caricamento