rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Predappio

Predappio, nuovi laboratori per la stagione autunnale del Centro Elianto

Stagione autunnale di eventi al Centro Elianto di Predappio, con nuovi laboratori che verranno presentati ufficialmente giovedì dalle 15

Il Centro Elianto riapre i battenti, con la gestione dell'associaione culturale Teatro delle Forchette e l'amministrazione comunale di Predappio, con un nuovo programma di eventi per ogni gusto ed età. La presentazione è in programma giovedì alle 15: il centro, che si trova nella zona del Foro Boario proprio all'inizio della città, è aperto da settembre a giugno tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18, e nei giorni di attività con orari che verranno esposti all'ingresso della struttura. Al suo interno vengono organizzati corsi, laboratori, incontri che sono rivolti a giovani, bambini, famiglie e alle associazioni. Il Centro dispone di due postazioni internet e vi è la possibilità di navigare con i propri pc portatili o tablet attraverso la rete wire less. Al Centro si può studiare, disegnare, giocare e leggere o stare in compagnia dei propri amici. C'è anche una Biblioteca con circa 700 libri. Il personale che vi lavora è formato e  preparato per aiutare e sostenere i bambini e i ragazzi: aiuto compito, stesura di curriculum, consigli circa il  percorso scolastico.

MUSICA - Si comincia dalla musica con il Centro Elianto Sound, con corsi di canto, chitarra, basso, batteria, violino e pianoforte con lezioni individuali di strumento una volta la settimana da novembre a maggio e lezioni di musica d'insieme (costo mensile 60 euro, dal 2 novembre sono previste lezioni di prova gratuita per bambini e adulti; info: 0543 921434; 339 7097952; info@teatrodelleforchette.it). Il corso di chitarra è gestito da Amedeo Santolini; quello di pianoforte da Andrea Cappelli; quello di canto da Laura Zoli; quello di batteria da Mattia Burioli; quello di basso da Gianluca Amici; e quello di violino da Elisabetta Sgarzi. "La musica non è solo la più suggestiva tra le arti, non è solo armonia, non è solo ritmo, è anche uno dei più efficaci strumenti di apprendimento e di crescita. "Elianto Sound" è proprio questo - affermano l'assessore alle Politiche Giovani, Chiara Venturi -. Una scuola che offre un'opportunità per tutti i ragazzi e le loro famiglie di imparare attraverso la musica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, nuovi laboratori per la stagione autunnale del Centro Elianto

ForlìToday è in caricamento