rotate-mobile
Cronaca

Pausa pranzo e cena tra echi rinascimentali: apre un bistrot a Palazzo Matteucci

Non mancheranno infine gli eventi: d’inverno, all'interno, e d’estate, nella bella piazzetta esterna, saranno tante le occasioni per vivere piacevoli momenti in compagnia, tra musica e aperitivi selezionati

Si scende una rampa di scale e in un istante si entra in un ambiente suggestivo, affascinante, dove si respira aria di storia. L’Hosteria del Vicoletto, in Vicolo Matteucci (angolo Via Giorgina Saffi) a Forlì, sorge a due Passi dai Musei San Domenico, all’interno delle cantine trecentesche di Palazzo Matteucci. Il locale sarà gestito da Domenico Esposito, con una lunga esperienza nella ristorazione (dopo un'esperienza nel litorale campano negli anni '80, si è trasferito a Forlì diventado socio del ristorante pizzeria Los Locos di Santa Martino in Strada). 
L'inaugurazione avverrà venerdì. Con l’Hosteria del Vicoletto, ora corona il vecchio sogno di gestire un locale tutto suo. "L'Hosteria richiama un ambiente caldo, accogliente, amicale - esordisce Esposito -. Ho voluto creare un posto che ogni giorno sia fonte di passione, dove l’impegno venga ripagato dalla condivisione di serate piacevoli con amici e clienti".

"Forlì ha bisogno di ritrovi - è l'opinione del ristoratore -. Oggi si mangia bene in diversi posti, e questo è un valore aggiunto per la nostra città e in particolare per il centro storico. Per questo ho deciso di aprire proprio qui, vicino ai luoghi di cultura e al cuore stesso della città. Se dovessi raccogliere l’Hosteria del Vicoletto in un unico concetto, in un’unica frase, sarebbe questa: “È sempre meglio volersi bene che avere ragione”. Una mia personale convinzione, un piccolo mantra che è alla base di ogni esperienza felice insieme". Non mancheranno infine gli eventi: d’inverno, all'interno, e d’estate, nella bella piazzetta esterna, saranno tante le occasioni per vivere piacevoli momenti in compagnia, tra musica e aperitivi selezionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pausa pranzo e cena tra echi rinascimentali: apre un bistrot a Palazzo Matteucci

ForlìToday è in caricamento