rotate-mobile
Cronaca

Centro storico, il centro-destra organizza una commissione di studio

Tutti i partiti di centro-destra all'opposizione nel Consiglio Comunale di Forlì (Forza Italia, Noi Forlivesi e Fratelli d'Italia-An) hanno creato una commissione sul centro storico. A spiegare il progetto sono i consiglieri Fabrizio Ragni, Paola Casara e Davide Minutillo

Tutti i partiti di centro-destra all'opposizione nel Consiglio Comunale di Forlì (Forza Italia, Noi Forlivesi e Fratelli d’Italia-An) hanno creato una commissione sul centro storico. A spiegare il progetto sono i consiglieri comunali Fabrizio Ragni, Paola Casara e Davide Minutillo: “La maggioranza targata Pd – affermano – ha respinto una nostra mozione in cui chiedevamo proprio la costituzione di un commissione di studio sul centro storico. Non comprendiamo i motivi di tale scelta e riteniamo che un passaggio in consiglio comunale sia utile e necessario. Ecco perché abbiamo deciso di riunirci per elaborare un documento che porteremo nella prossima seduta programmata per il 17 febbraio”.
 

Un documento che conterrà una proposta concreta da parte di Forza Italia, Noi Forlivesi e Fratelli d’Italia-A: “Forlì città d’arte, è da qui che occorre ripartire. La cultura deve essere il primo strumento per stimolare la ripresa economica e il rilancio del centro. Verificheremo la possibilità che dal ministero possano attribuire il titolo di città d’arte a Forlì, inserendola nei relativi circuiti. In questo modo si potrebbero ottenere delle agevolazioni, anche di tipo fiscale, che saranno illustrate nel documento che presenteremo”. Nei prossimi giorni Ragni, capogruppo di Forza Italia, incontrerà il dirigente comunale Cristina Ambrosini. “E nella discussione in consiglio – concludono Ragni, Casara e Minutillo – vogliamo che si affrontino anche altri temi come l’accessibilità, la sosta, il commercio e le politiche abitative. Intendiamo portare un contributo concreto alla città, finora l’amministrazione Drei non ha lasciato alcuna impronta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, il centro-destra organizza una commissione di studio

ForlìToday è in caricamento