rotate-mobile
Cronaca

Sosta e navetta gratis: ecco gli 'incentivi' per rianimare il centro

Anticipando le misure per incentivare l’accesso nel centro storico attuate in passato in occasione delle festività natalizie, il Comune di Forlì ha deciso quest' anno di anticipare a partire dal mese di ottobre

Anticipando le misure per incentivare l’accesso nel centro storico attuate in passato in occasione delle festività natalizie, il Comune di Forlì ha deciso quest' anno di anticipare a partire dal mese di ottobre due iniziative straordinarie che riguardano le giornate di sabato. La prima azione, che sarà operativa dalla giornata di sabato 6 ottobre, è rappresentata dal servizio gratuito degli autobus della Linea 1 e della Linea 6 (linee a servizio del centro storico). La gratuità delle navette della Linea 1 e della Linea 6 nelle giornate del sabato proseguirà fino al 15 gennaio 2013.

Sosta gratuita al sabato negli stalli blu e nei parcheggi lunga sosta
Dal 15 ottobre 2012 al 15 febbraio 2013, per l' intera giornata del sabato dalle 8.00 alle 20.00, è prevista la sosta gratuita (con obbligo di esporre il disco orario per un massimo di due ore) in tutte le aree di sosta gestite dalla società Forlì Mobilità Integrata (sia parcheggi in strada, sia "lunga sosta"). Si precisa che nei parcheggi gestiti dalla società “Coforpol” il provvedimento non è valido e si continuerà a pagare la sosta con le tariffe ordinarie (questi parcheggi sono: piazza Montefeltro, interrato - XX Settembre - Carmine - Manzoni -  Cavour - Matteucci).

“Queste iniziative straordinarie di promozione del Centro storico - afferma il Vicesindaco Giancarlo Biserna - sono il risultato di un particolare sforzo fatto dall’amministrazione comunale, visti i tempi di grave crisi per le attività,  e della volontà conseguente di attuare le agevolazioni per un periodo di tempo molto lungo. Abbiamo ritenuto di doverle applicare perché  vogliamo essere concretamente vicini  alle esigenze del nostro centro storico, dei cittadini tutti e del commercio in un periodo particolarmente significativo per la vita della nostra Forlì".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta e navetta gratis: ecco gli 'incentivi' per rianimare il centro

ForlìToday è in caricamento