rotate-mobile
Cronaca

"Cervellone Champions Quiz": anche a Forlì la sfida nazionale tra intrattenimento e cultura

Al via una sfida a colpi di quesiti di cultura generale. Solo i migliori riusciranno ad accedere alla finale nazionale 2018

Cultura e divertimento sono le parole d’ordine del contest “Cervellone Champions Quiz – Road to the Final 2018”, una sfida a colpi di quesiti di cultura generale. Solo i migliori giocatori riusciranno ad accedere alla finale nazionale 2018. Nel Forlivese il campionato si disputa al Time di Forlì e al Terzo Tempo di Forlimpopoli. Qui, gruppi di amici delle più disparate fasce d’età, divisi in squadre dai 2 ai 12 partecipanti, si affrontano nel corso delle qualificazioni. Ogni “serata-evento” include più manche di gioco durante le quali, tramite pulsantiere wireless, si risponde ad una serie di domande di cultura generale, in un tempo stabilito. Il gioco di squadra è uno dei requisiti fondamentali per districarsi tra quiz di storia e geografia, cinema, sport ed altro ancora.

A tali domande vanno aggiunti i quiz “speciali” che assegnano punti maggiori, quali i quesiti musicali o con videofilmati. Inoltre la possibilità da parte dello staff di personalizzare le domande assicura il continuo aggiornamento del gioco sui più recenti avvenimenti. Alla fine di ogni serata un sistema computerizzato stila la classifica provvisoria, con i punteggi accumulati dalle squadre partecipanti. Bravura e velocità sono le doti più premiate!  Nell’ultimo evento del campionato “locale”, le squadre con i più alti punteggi ottenuti in fase di qualificazione si giocheranno l’accesso alla semifinale del concorso. Infine, solo le migliori 3 squadre semifinaliste di ogni area avranno la possibilità di proseguire, approdando alla “finalissima” nazionale del Cervellone Champions Quiz.

La Finale Nazionale  

L’ultimo scontro tra “cervelloni” si svolgerà il 17-18 giugno a bordo di una nave da crociera Grimaldi Lines, ancorata per l’evento al porto di Civitavecchia. I numerosi finalisti provenienti da tutta Italia avranno così la possibilità di incontrarsi e “scontrarsi” durante la divertente e spettacolare ultima manche del “Champions Quiz”. Ma sarà solo una squadra ad aggiudicarsi il titolo di “Cervellone d’Italia” 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cervellone Champions Quiz": anche a Forlì la sfida nazionale tra intrattenimento e cultura

ForlìToday è in caricamento