rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bertinoro

Far crescere idee imprenditoriali: al Ceub il “Best Entrepreneurial Experience”

Sabato saranno tenuti seminari su organizzazione aziendale, presentazione idea (il pitch, be distruptive), lavoro con mentori, annuncio team finalisti, pitch dei tre progetti finalisti.

Da giovedì a sabato il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (Ceub) ospiterà il “Best Entrepreneurial Experience”, acceleratore per far crescere idee imprenditoriali e le persone che le propongono, grazie all’esperienza e all’approccio della Silicon Valley. Il progetto, proposto e sostenuto da SIR-Sviluppo Imprese Romagna, è stato ideato dall'Istituto Italiano Imprenditorialità sulla scorta di un'esperienza fatta nel 2013 ed è stato creato insieme ad alcuni borsisti Fulbright Best, fondazione americana di educazione e diffusione dell’imprenditorialità, e sostenuto, tra gli altri, dal Dipartimento di Stato Americano, dal Ceub di Bertinoro e da organizzazioni e aziende della Romagna. 

"L'iniziativa vuole contribuire a diffondere la cultura imprenditoriale in Italia e far crescere le migliori startup creando connessioni internazionali e un organico collegamento con il tessuto produttivo del territorio", spiega il presidente Mario Riciputi. Giovedì pomeriggio è prevista la presentazione del programma; venerdì invece si svolgeranno i seminari  su business model, concetto di mercato, social media marketing, lavoro con mentori, altri seminari su fondi capitali, focus crowdfundig, un successo di startup finanziata. Sabato saranno tenuti seminari su organizzazione aziendale, presentazione idea (il pitch, be distruptive), lavoro con mentori, annuncio team finalisti, pitch dei tre progetti finalisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far crescere idee imprenditoriali: al Ceub il “Best Entrepreneurial Experience”

ForlìToday è in caricamento