rotate-mobile
Cronaca

"Chiamati alla fraternità", Enzo Bianchi fa il pieno alla chiesa di Coriano

La chiesa di via Pacchioni ha ospitato il fondatore della Comunità di Bose, nel primo degli appuntamenti proposti per approfondire i contenuti dell’anno pastorale che ha come tema "Chiamati alla fraternità"

Enzo Bianchi fa il pieno a Coriano. La chiesa di via Pacchioni ha ospitato il fondatore della Comunità di Bose, nel primo degli appuntamenti proposti per approfondire i contenuti dell’anno pastorale che ha come tema "Chiamati alla fraternità". Ha introdotto l’incontro il vescovo Livio Corazza, che ha sottolineato come l'obiettivo è "dare testimonianza di una comunità fraterna, luminosa e attraente".

Bianchi ha parlato della fraternità nella Scrittura e nella vita della Chiesa nascente: “La parola fraternità la troviamo nelle prime pagine della Genesi quando Dio chiede a Caino dov’è suo fratello, una domanda che implica una custodia e una fraternità verso l’altro. L’umanità è una catena generazionale in cui uno è a immagine e somiglianza dell'altro e l’uno e l’altro a somiglianza di Dio. La fraternità nasce dall’avere tutti origine dallo stesso Dio creatore e la fraternità è stata fondamentale nella prima comunità tanto da diventare il nome stesso della Chiesa".

Gli incontri di Coriano continuano lunedì 22 ottobre, alle 20.45: il vescovo Corazza parlerà di “Un cammino di fraternità per la Diocesi”. Lunedì 29 ottobre, sempre alle 20.45 si parlerà di “Laboratori di fraternità: nella comunità, negli organismi e nella vita quotidiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiamati alla fraternità", Enzo Bianchi fa il pieno alla chiesa di Coriano

ForlìToday è in caricamento