rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Dovadola, rinnovato l'impianto di illuminazione: luci a led e risparmio energetico

Annuncia il sindaco Gabriele Zelli: "Finite le Commemorazioni dei defunti partiranno i lavori di ricostruzione delle coperture oggetto del vergognoso furto di rame"

Prosegue l'opera di ammodernamento dell'impianto di illuminazione del cimitero di Dovadola. I lavori, spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Kabir Canal, "hanno interessato l'impianto principale che è stato completamente rinnovato grazie al contributo di 35mila euro dato dalla Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì. Il secondo step sarà quello, a stralci, di andare a sostituire le linee secondarie orami obsolete e fatiscenti con fili, nelle vecchie tombe, addirittura a vista e quindi oggetto di continue rotture".

"Nell'ambito di questi lavori - prosegue l'assessore all'ambiente Marco Carnaccini - si sta provvedendo alla sostituzione di 980 lampadine votive con altrettante a luci ai led. Le nuove lampadine da 0,24 Watt l'una consentiranno un notevolissimo risparmio energetico infatti tale tecnologia consente un consumo pari 1/6  rispetto a quella tradizionale con una intensità di luce tripla rispetto alla precedente"

"Tengo a precisare - spiega il tecnico Mauro Turchi, realizzatore dell'impianto - che sono state usate lampadine e impianti Made in italy  che sono garanzia di qualità è durata nel tempo". Conclude il sindaco Gabriele Zelli: "Finite le Commemorazioni dei defunti partiranno i lavori di ricostruzione delle coperture oggetto del vergognoso furto di rame".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola, rinnovato l'impianto di illuminazione: luci a led e risparmio energetico

ForlìToday è in caricamento