rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Torna Cinema2day, in sala a soli 2 euro: le sale che aderiscono

I numeri delle scorse edizioni sono stati molto significativi per il settore e fanno quindi ben sperare anche per il prossimo mercoledì

Torna mercoledì il quarto appuntamento di Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica, che consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro, ogni secondo mercoledì del mese. Anche in questi giorni è partita la corsa al cinema grazie al tam tam sui social, dai gruppi Facebook agli spot che rimbalzano in rete, e al boom di prevendite che i cinema italiani stanno registrando in queste ultime ore.

Un “regalo” per il mese di dicembre in cui sono comunque oltre 3.000 le sale che aderiscono all’iniziativa. A sposarla nel forlivese sono l'Astoria, il Verdi di Forlimpopoli e il Cineflash (porte aperte dalle 16). I numeri delle scorse edizioni sono stati molto significativi per il settore e fanno quindi ben sperare anche per il prossimo mercoledì. Un dato importante è che il successo sia stato determinato soprattutto dalla presenza di giovani e famiglie che hanno riscoperto la magia della sala ad un prezzo accessibile a tutti. Lanciata a settembre dalla Mostra Internazionale del cinema di Venezia, l'iniziativa promossa dal Mibact in collaborazione con Anem, Anec e Anica,  ha raccolto quasi 600mila spettatori al suo debutto, e oltre 1 milione nelle edizioni di ottobre e novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Cinema2day, in sala a soli 2 euro: le sale che aderiscono

ForlìToday è in caricamento