rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terzo appuntamento di Cinema2day: ed è già boom di prevendite

In questi giorni è partita la corsa al cinema grazie al tam tam sui social, dai gruppi Facebook agli spot che rimbalzano in rete, e al boom di prevendite che si stanno registrando in queste ultime ore.

Torna mercoledì il terzo appuntamento di Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica, che consente l’ingresso nelle sale al prezzo di due euro, ogni secondo mercoledì del mese. Nel Forlivese hanno aderito il multisala Cineflash di Forlimpopoli e l'Astoria di Forlì. In questi giorni è partita la corsa al cinema grazie al tam tam sui social, dai gruppi Facebook agli spot che rimbalzano in rete, e al boom di prevendite che si stanno registrando in queste ultime ore.

Grande attesa dunque per il rinnovato appuntamento che, in questa sua terza edizione, torna con 7 film che hanno deciso di anticipare l’uscita e i cinema aperti anche la mattina. “C’è un entusiasmo crescente, soprattutto da parte dei giovani e delle famiglie. Grazie a questa promozione sta tornando la voglia di vivere la magia del cinema sul grande schermo”, ha dichiarato il Ministro della cultura, Dario Franceschini.

“Visto il successo delle prime due edizioni di cinema2day, che hanno fatto registrare affluenze da record, diversi cinema hanno deciso di aumentare il numero degli spettacoli giornalieri anticipando l’apertura e aggiungendo uno o due spettacoli per avere più disponibilità di posti” ha dichiarato il presidente dell’Anem, Carlo Bernaschi.

Mentre per il presidente dei produttori Anica, Francesca Cima “questa promozione è diventata rapidamente una grande festa, soprattutto per i ragazzi che stanno riscoprendo la bellezza di andare al cinema”. A spasso con Bob, Masterminds – I geni della truffa, Morgan, Knight of Cups, Sing Street, Che vuoi che sia e Genius: dalla commedia al dramma, passando per l’azione fino all’horror, ecco, tra gli altri, i sette film sul grande schermo a partire da mercoledì, in occasione di Cinema2day. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo appuntamento di Cinema2day: ed è già boom di prevendite

ForlìToday è in caricamento