Film sul grande schermo a soli 3 euro: tornano i CinemaDays

Dal primo al 4 aprile gli spettatori potranno vedere per la prima volta tutta la line up che caratterizzerà l'estate di cinema.

Dall'1 al 4 aprile tornano i CinemaDays. Organizzati da Anec, Anem e Anica col sostegno del Ministero Beni e Attività Culturali, si potrà accedere alle sale al prezzo di 3 euro in tutti i cinema che aderiranno. "Questa iniziativa promozionale fa da apripista alla Grande Estate di Cinema che ci aspetta per il 2019 - viene spiegato -. Un primo assaggio lo abbiamo avuto attraverso un video promozionale, già nelle sale dalle vacanze di Natale e che preannuncia un'estate cinematografica come non si è mai vista prima".

"L’obiettivo è di rilanciare l’intrattenimento in sala anche durante i mesi più caldi, allineando il mercato cinematografico italiano ai principali mercati mondiali, che hanno uscite di grande rilievo in tutti i mesi dell'anno, permettendo così una migliore distribuzione dei film durante tutto l’anno - viene aggiunto -. Al momento sono stati annunciati tanti blockbuster americani e, a breve, si comunicheranno anche le prime visioni di Film Italiani e di Cinema d'Autore. L’obiettivo è avere una line up di film in grado di soddisfare i desideri di tutte le audience".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questa operazione vede allo stesso tavolo tutti gli attori dell’industria cinematografica italiana, e avrà un eccezionale battesimo mediatico durante la cerimonia dei Premi David di Donatello, assegnati dall'Ente David di Donatello - Accademia del Cinema Italiano nella serata di mercoledì 27 marzo. Durante la serata, ampio risalto sarà dato ai CinemaDays in quanto preambolo all'Estate di Cinema 2019. Tanti anche i testimonial, tra i più amati dal pubblico, che si stanno mobilitando per il raggiungimento di questo obiettivo. Dal primo al 4 aprile, oltre ad usufruire di tutte le prime visioni del periodo e dei film in sala al prezzo speciale di 3 euro, gli spettatori potranno vedere per la prima volta tutta la line up che caratterizzerà l'estate di cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento