rotate-mobile
Cronaca Villagrappa / Via del Braldo

La città che non va, a Villagrappa e Villa Rovere le strade cedono

In che stato si trovano le nostre strade? In via del Braldo stanno cedendo le banchine e via Firenze tra le tante è una di quelle maggiormente "a groviera". E' la lamentela contenuta nella segnalazione giunta per l'iniziativa "La città che non va"

In che stato si trovano le nostre strade? In via del Braldo stanno cedendo le banchine e via Firenze tra le tante è una di quelle maggiormente “a groviera”. E' la lamentela contenuta nella segnalazione giunta per l'iniziativa “La città che non va” da parte di Monica Zanzani, che accende i riflettori sulle frazioni di Villagrappa e Villa Rovere, dove gli autobus sono rari e l'Adsl è un miraggio. Per inviare la tua segnalazione: redazione@romagnaoggi.it

VIABILITA', ADSL E BUS A VILLAGRAPPA - Spiega la signora Zanzani: “Vorrei far presente la situazione di Via Firenze nel tratto vicino a Villa Rovere. La strada è in condizioni pietose. Ci sono miliardi di riparazioni inefficaci in un vero “groviera” di strada. La cosa continua così anche girando in Via del Braldo , in cui la strada a piccola portata, subisce un traffico continuo di automezzi pesanti che hanno generato un inizio di frantumazione degli argini laterali facendo scendere i lati della strada. Per chi viaggia in scooter è un reale pericolo”.

Rimarca la cittadina, anche in tema di ADSL e Autobus: “ Per non parlare poi del fatto che a Villa rovere e Villagrappa non passa l’ADSL e chi, come me, ha figli al liceo deve supplire con inefficaci chiavette”. Sempre Villa Rovere l’autobus non passa, staziona a Villagrappa per poi ripartire verso il centro, quando invece di fare la sosta potrebbe raggiungere anche Villa Rovere. Sono una lavoratrice dipendente così come mio marito. Paghiamo l’addizionale comunale e tutto il resto ma non godiamo degli stessi diritti degli altri forlivesi”.

LA RISPOSTA. Risponde a stretto giro il vicesindaco Giancarlo Biserna: "Preciso che via  Del Braldo è una strada provinciale e Via Firenze in quel tratto è di competenza di ANAS a cui anche noi evidenziamo la comunicazione. Il  nostro Global service  ha in previsione per questa programmazione la riasfaltatura del tratto di Via Firenze che va da Viale Bologna all'intersezione con Via Valeria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, a Villagrappa e Villa Rovere le strade cedono

ForlìToday è in caricamento