rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

Civitella, la neve 'bombarda e abbatte' un aereo militare

Cosa ci fa un aereo pronto al decollo nei giardini pubblici di Civitella? Niente di particolare, è semplicemente l'ennesima 'vittima' della copiosa neve caduta in questi ultimi dieci giorni in tutta la Romagna

Cosa ci fa un aereo pronto al decollo nei giardini pubblici di Civitella? Niente di particolare, è semplicemente l'ennesima 'vittima' della copiosa neve caduta in questi ultimi dieci giorni in tutta la Romagna. Proprio pochi giorni fa, parlando della neve che stava cadendo incessantemente in tutta la val Bidente, avevamo pubblicato la foto dell'Aermacchi MB-339A, che giganteggiava nei giardini pubblici di Civitella in posizione 'orizzontale' (clicca per vederla), coperto dalla coltre bianca.

Ma i continui fiocchi caduti in questi giorni (in certe frazioni si è superata abbondantemente la quota di 2 metri, nel paese un metro e mezzo circa), hanno continuato a 'bombardare', è proprio il caso di dirlo, lo sfortunato velivolo biposto militare, che nella notte tra sabato e domenica ha alzato bandiera bianca. Il supporto che reggeva l'aviogetto ha così ceduto al peso della neve, e il velivolo si è adagiato a terra in posizione di 'decollo'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, la neve 'bombarda e abbatte' un aereo militare

ForlìToday è in caricamento