rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Civitella di Romagna

Civitella, i vigili del fuoco recuperano l'aereo 'abbattuto' dalla neve

La neve lo aveva appiedato, facendolo apparire come su una rampa di lancio. Mercoledì gli operatori dei vigili del fuoco sono intervenuti nel parco di Civitella di Romagna per adagiare completamente al suolo l'aereo Aermacchi MB 339-A

La neve lo aveva appiedato, facendolo apparire come su una rampa di lancio. Mercoledì gli operatori dei vigili del fuoco sono intervenuti nel parco di Civitella di Romagna per adagiare completamente al suolo l'aereo Aermacchi MB 339-A che giaceva come monumento ornativo dell'area verde civitellese. Era stata la straordinaria nevicata di febbraio a farlo crollare. Da allora non si era più riusciti a sistemare l'opera.

Il recupero dell'Aermacchi nel parco di Civitella



Così mercoledì mattina i vigili del fuoco, con una gru arrivata da forlì, hanno imbragato l'aereo ed adagiato a terra in modo che gli uomini dell'areonautica militare possano lavorare e ripristinare il monumento, allontanando anche, per ragioni di sicurezza, alcuni bambini che stavano giocando. Sul posto i vigili del fuoco di Civitella e Forlì, il sindaco Pierangelo Bergamaschi, alcuni uomini dell'Aeronautica Militare e alcuni funzionare del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, i vigili del fuoco recuperano l'aereo 'abbattuto' dalla neve

ForlìToday è in caricamento