rotate-mobile
Cronaca Tredozio

Collare elettrico al cane, proprietario denunciato per maltrattamenti

Gli agenti della Polizia Municipale del Corpo Unico della Romagna forlivese, distaccamento dell'Acquacheta, hanno sequestrato a Tredozio un collare elettrico e relativo telecomando indossato da un cane segugio.

Utilizzava un collare elettrico capace di trasmettere all’animale una scossa attraverso gli impulsi comandati a distanza con una trasmittente. Per questo motivo domenica gli agenti della Polizia Municipale del Corpo Unico della Romagna forlivese, distaccamento dell'Acquacheta, hanno sequestrato a Tredozio un collare elettrico e relativo telecomando indossato da un cane segugio.

L'animale, che vagava per il centro del paese visibilmente disorientato, si è lasciato avvicinare dagli agenti che hanno rintracciato e denunciato il proprietario per maltrattamenti dopo aver verificato che il collare era effettivamente attivo e funzionante. Un'ordinanza del Ministero della salute emessa nel 2005 prevede infatti che l’uso di questo tipo di strumenti sui cani rientri nella disciplina sanzionatoria prevista dall’articolo 727 del codice penale.Il sequestro è stato convalidato dalla Procura di Forlì. (

FOTO DI REPERTORIO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collare elettrico al cane, proprietario denunciato per maltrattamenti

ForlìToday è in caricamento