rotate-mobile
Cronaca

Guardia di Finanza, il Colonello Suppa saluta Forlì

Si è svolta lunedì mattina nella sede del Comando Provinciale di Forlì, la cerimonia del passaggio di consegne tra il Colonnello Pierluigi Suppa ed il Colonnello Alessandro Mazziotti

Alla presenza del Comandante Regionale Emilia Romagna della Guardia di Finanza – Generale Domenico Minervini, si è svolta lunedì mattina nella sede del Comando Provinciale di Forlì, la cerimonia del passaggio di consegne tra il Colonnello Pierluigi Suppa ed il Colonnello Alessandro Mazziotti.  Dopo la resa degli onori al Comandante Regionale, i due ufficiali si sono avvicendati al vertice del Comando Provinciale di Forlì-Cesena.

Suppa, che ha ceduto il comando dopo 5 anni e che è stato destinato ad altro incarico nella città di Venezia, ha espresso commosse parole di commiato ai militari del Reparto. Il nuovo Comandante Provinciale è il Colonnello Alessandro Mazziotti, nativo di Dolo (Venezia), proviene dal Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia dove ha ricoperto l’incarico di Responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale a quella sede.

Entrato nell’Accademia del Corpo nel 1987, il Colonnello Mazziotti è laureato in Giurisprudenza, in Scienze Politiche ed in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria ed è abilitato all’esercizio della professione forense. E’ inoltre insignito di numerose onorificenze:  Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana; Medaglia d’argento  di lungo comando; Croce d’oro (25 anni) anzianità di servizio; Diploma al Merito della Croce Rossa Italiana. Ha svolto la sua attività di comando in numerosi Reparti dislocati sull’intero territorio nazionale sia di natura operativa che di direzione e controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, il Colonello Suppa saluta Forlì

ForlìToday è in caricamento