rotate-mobile
Cronaca

Centro Studi "Raccolte Piancastelli": al via le candidature per il Comitato Scientifico

Le candidature pervenute non vincolano la scelta da parte dell’amministrazione comunale e della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, scelta che rimane fiduciaria e potrà prescindere dalle domande presentate", viene chiarito.

In previsione della costituzione del Comitato Scientifico del Centro Studi “Raccolte Piancastelli” che il Comune di Forlì e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì intendono istituire come strumento di valorizzazione delle raccolte stesse anche attraverso il proseguimento della collana editoriale “Quaderni Piancastelli”, l'amministrazione comunale invita coloro che sono interessati a farne parte "a voler segnalare la propria disponibilità, ovvero a far pervenire la propria candidatura secondo le modalità di seguito indicate".

"Le nomine - spiega il Comune in una nota - saranno effettuate sulla base delle competenze specifiche nei settori rappresentati nelle Raccolte Piancastelli e di valide e comprovate competenze professionali di natura scientifica. Saranno, conseguentemente, valutati l’attinenza del titolo di laurea (o superiore) con le diverse aree rappresentate nelle Raccolte; i titoli di specializzazione o indicanti particolare esperienza nell’ambito delle suddette discipline; ulteriori titoli di carattere vario (pubblicazioni, coordinamento di attività di ricerca, partecipazione a convegni e altro), attinenti agli ambiti di studio rappresentati nelle Raccolte. Ogni candidatura dovrà contenere i dati anagrafici completi e residenza, il titoli di studio, il curriculum professionale, corredato da eventuale documentazione pertinente allo specifico incarico. I componenti del Comitato Scientifico non percepiranno alcun compenso".

Le domande dovranno essere redatte in carta semplice e fatte pervenire, esclusivamente tramite posta elettronica a biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it Le domande dovranno pervenire entro il termine indicativo delle 14 del giorno 15 settembre. "Le candidature pervenute non vincolano la scelta da parte dell’amministrazione comunale e della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, scelta che rimane fiduciaria e potrà prescindere dalle domande presentate", viene chiarito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Studi "Raccolte Piancastelli": al via le candidature per il Comitato Scientifico

ForlìToday è in caricamento