rotate-mobile
Cronaca San Martino in Strada / Viale dell' Appennino

Compleanno amaro per un 28enne: alza il gomito e perde la patente. Era recidivo

A spegnere le candeline e l’entusiasmo ci ha pensato la Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, che lo ha trovato con un tasso alcolemico di 0.78 g/l in viale Dell’Appennino

Nonostante non fosse la prima volta che veniva ‘beccato’ alticcio al volante, un meldolese ha deciso di festeggiare il suo 28esimo compleanno alzando un po’ troppo il gomito. Ma a spegnere le candeline e l’entusiasmo ci ha pensato la Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, che lo ha trovato con un tasso alcolemico di 0.78 g/l in viale Dell’Appennino, quando da poco erano passate le 5 della notte tra venerdì e sabato. Per il giovane, a bordo di una Fiat Punto, è scattato così il ritiro della patente e dieci punti di decurtazione sul documento di guida.

I controlli dei poliziotti erano comunque iniziati molto prima tra le vie cittadine e a San Martino in Strada, ed altre quattro persone hanno visto volatilizzarsi la propria patente: per tutti anche dieci punti di decurtazione, in certi casi è scattata anche la denuncia penale, per chi ha superato il valore di 0.80 g/l. Si tratta di un 25enne a bordo di una Renault Clio (1.03 di tasso alcolemico), di una 32enne di Forlì su Yaris (0.80 g/l), di un 24enne di Forlì su Aygo (1.17 g/l) e di un cesenate di 27 anni a bordo di una Fiat 500 (0.78 g/l). Chi non è stato denunciato ha subito una sanzione pecuniaria di 531 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno amaro per un 28enne: alza il gomito e perde la patente. Era recidivo

ForlìToday è in caricamento