rotate-mobile
Cronaca

Cimitero monumentale, lotta all'incuria: da riassegnare altre 18 tombe

l provvedimento con l’elenco delle 18 tombe e delle salme viene affisso nella bacheca del cimitero Urbano Monumentale per almeno 60 giorni naturali e consecutivi

Dopo gli avvisi di luglio, agosto, settembre e ottobre, i Servizi Cimiteriali del Comune di Forlì hanno disposto un nuovo avviso alla cittadinanza di decadenza della concessione per 18 tombe ubicate nel cimitero Urbano monumentale. Un tombino si trova nel Reparto “C”, due nel Reparto “G”, otto nel Reparto “M” e uno nel Reparto “V”. L'avviso riguarda inoltre quattro edicole funerarie e due tombe “lungo lo Stilobate”. Si tratta, spiega l'amministrazione comunale, di "sepolture tutte in evidente stato di abbandono o di grave incuria, che contengono i resti mortali di salme (ecceto una nel 1969) tumulate da oltre 50 anni, e per le quali non è stato effettuato l'aggiornamento del titolare della concessione".

La decadenza della concessione sarà attuata in base al Regolamento dei servizi cimiteriale e dei cimiteri comunali, laddove “per abbandono per incuria o per morte degli aventi diritto, il comune, previa diffida, può disporre la rimozione delle opere nonché la decadenza della concessione”. Il provvedimento con l’elenco delle 18 tombe e delle salme presenti, oltre ad essere pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune di Forlì (nel sito web comunale www.comune.forli.fc.it), viene affisso nella bacheca del cimitero Urbano Monumentale per almeno 60 giorni naturali e consecutivi.

Per informazioni è possibile contattare i Servizi Cimiteriali del comune di Forlì (via Ravegnana, 276) ai numeri telefonici 0543.712890 e 0543.712893 (fax: 0543.712892), aperto tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12, oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica servizicimiteriali@comune.forli.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero monumentale, lotta all'incuria: da riassegnare altre 18 tombe

ForlìToday è in caricamento