rotate-mobile
Cronaca

Conclusa la prima campagna raccolta fondi dell'Associazione Laboratorio Mondo

L'87% della raccolta fondi è stato quindi destinato a sostegno delle associazioni, solo il 13% è stato finalizzato alla copertura dei costi

L'associazione di promozione sociale Laboratorio Mondo ha concluso la sua prima campagna di raccolta fondi a sostegno del Progetto Cambodia, progetto di cooperazione decentrata che ha come obiettivo quello di sostenere 4 associazioni cambogiane (Centro di Accoglienza "Casa dei Mestieri", Youth for Peace, A New Day Cambodia, Phare Ponieu Selpak Battambang) che si occupano di garantire istruzione e formazione ai giovani ragazzi.

La campagna di raccolta fondi partita ad ottobre si è conclusa a marzo con la realizzazione di un campo di lavoro che ha visto la partecipazione di 3 studenti della Facoltà di Scienze Politiche presso una delle strutture supportate. Sono stati raccolti 1035 euro: 290,70 sono stati donati alla comunità di Krang Ta Chan legata all'associazione Youth for Peace per la costruzione di un  museo dedicato a mantenere viva la memoria sul periodo dei Khmer Rossi.

Al centro di accoglienza “Casa dei Mestieri” sono stati donati direttamente 303,87 euro e 106,78 sono stati utilizzati per acquistare materiali di consumo utili per la casa e 116,28 euro sono stati investiti nella produzione di oggetti artigianali in legno a sostegno delle attività dei laboratori della casa. Le spese che hanno riguardato la gestione del conto di riferimento per la raccolta fondi e le spese relative alla realizzazione del materiale informativo riguardante il progetto ammontano a 132,75 euro.

L'87% della raccolta fondi è stato quindi destinato a sostegno delle associazioni, solo il 13% è stato finalizzato alla copertura dei costi. Vi è stato un avanzo di 84,61 euro che sarà utilizzato che punto di partenza per la nuova campagna fondi che lanceremo nei prossimi mesi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa la prima campagna raccolta fondi dell'Associazione Laboratorio Mondo

ForlìToday è in caricamento