Conclusa la prima campagna raccolta fondi dell'Associazione Laboratorio Mondo

L'87% della raccolta fondi è stato quindi destinato a sostegno delle associazioni, solo il 13% è stato finalizzato alla copertura dei costi

L'associazione di promozione sociale Laboratorio Mondo ha concluso la sua prima campagna di raccolta fondi a sostegno del Progetto Cambodia, progetto di cooperazione decentrata che ha come obiettivo quello di sostenere 4 associazioni cambogiane (Centro di Accoglienza "Casa dei Mestieri", Youth for Peace, A New Day Cambodia, Phare Ponieu Selpak Battambang) che si occupano di garantire istruzione e formazione ai giovani ragazzi.

La campagna di raccolta fondi partita ad ottobre si è conclusa a marzo con la realizzazione di un campo di lavoro che ha visto la partecipazione di 3 studenti della Facoltà di Scienze Politiche presso una delle strutture supportate. Sono stati raccolti 1035 euro: 290,70 sono stati donati alla comunità di Krang Ta Chan legata all'associazione Youth for Peace per la costruzione di un  museo dedicato a mantenere viva la memoria sul periodo dei Khmer Rossi.

Al centro di accoglienza “Casa dei Mestieri” sono stati donati direttamente 303,87 euro e 106,78 sono stati utilizzati per acquistare materiali di consumo utili per la casa e 116,28 euro sono stati investiti nella produzione di oggetti artigianali in legno a sostegno delle attività dei laboratori della casa. Le spese che hanno riguardato la gestione del conto di riferimento per la raccolta fondi e le spese relative alla realizzazione del materiale informativo riguardante il progetto ammontano a 132,75 euro.

L'87% della raccolta fondi è stato quindi destinato a sostegno delle associazioni, solo il 13% è stato finalizzato alla copertura dei costi. Vi è stato un avanzo di 84,61 euro che sarà utilizzato che punto di partenza per la nuova campagna fondi che lanceremo nei prossimi mesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento