rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Concorso per studenti sulla storia e sui valori del 25 aprile

I vincitori saranno premiati da una apposita commissione con borse di studio, la partecipazione all’iniziativa “Il treno della Memoria” e soggiorni presso il campo estivo della Scuola di Pace di Monte Sole

Come ogni anno il Comune di Forlì, Assessorato alla Pace e Diritti Umani, d’intesa con il Comitato Unitario per la Difesa e lo Sviluppo delle Istituzioni Democratiche, nel quadro delle iniziative del 67° Anniversario della Liberazione nazionale, bandisce un concorso aperto agli studenti di tutte le scuole forlivesi ed ai ragazzi di età non superiore ai 25 anni, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani sui temi della storia e sui valori del 25 aprile.

Il concorso è diviso  in tre sezioni: manifesto grafico, elaborati scritti o multimediali e sezione “Il dovere della memoria - premi di studio Adriano Casadei, Silvio Corbari, Arturo e Tonino Spazzoli, Iris Versari”. I vincitori saranno premiati da una apposita commissione con borse di studio, la partecipazione all’iniziativa “Il treno della Memoria” e soggiorni presso il campo estivo della Scuola di Pace di Monte Sole.

Coloro che sono interessati a  partecipare dovranno far pervenire i propri elaborati entro le ore 12.00 di giovedì 15 marzo 2012 al Comune di Forlì - Unità Eventi Istituzionali (Via delle Torri, 13). Il bando del concorso è consultabile sul sito web del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it . Per informazioni, Unità Eventi Istituzionali, tel. 0543.712449, 0543/712343 ; e- mail: eventi@comune.forli.fc.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per studenti sulla storia e sui valori del 25 aprile

ForlìToday è in caricamento