rotate-mobile
Cronaca

Isoldi condannato a 12 anni: "procurò aborto dell'amante"

Per l'accusa, Isoldi la sera del 6 dicembre 2005 nell'atrio di un condominio di Pinarella di Cervia aggredì la ex compagna incinta di cinque mesi

Dodici anni di reclusione per avere procurato con calci e pugni, sette anni fa sul litorale ravennate, l'aborto dell'allora giovane amante, simulando poi la rapina di un delinquente di passaggio. E' la condanna che è stata inflitta dalla Corte d'Appello di Bologna all' immobiliarista forlivese Pierino Isoldi. Difeso dagli avvocati Ciro Pellegrino di Roma e Nicola Mazzacuva di Bologna, , era imputato anche di rapina e di lesioni personali pluriaggravate.

Il Pg aveva chiesto undici anni e mezzo di reclusione. In primo grado, davanti al collegio penale di Ravenna, l'immobiliarista era stato condannato nel maggio del 2010 a 10 anni di reclusione. Secondo quanto ricostruito dal pubblico ministero Roberto Ceroni, titolare del fascicolo, sulla base delle indagini dei Carabinieri di Ravenna, Isoldi la sera del 6 dicembre 2005 nell'atrio di un condominio di Pinarella di Cervia aggredì la ex compagna.

La ragazza, una meridionale di 33 anni residente a Ravenna, quella sera aveva un appuntamento con Isoldi, il quale si presentò pochi minuti dopo l'aggressione da parte di un uomo col volto travisato e dotato di cloroformio, secondo l'accusa Isoldi stesso. Purtroppo i medici non poterono fare nulla per salvare il bambino. La donna era al quinto mese di gravidanza. L'esame del Dna aveva confermato che il feto era dell'immobiliarista forlivese.

E dopo averla tramortita con un panno imbevuto di cloroformio, la picchiò fino a procurarle un aborto per poi simulare l'aggressione di uno sconosciuto a scopo di rapina. La donna, che si è costituita parte civile, é stata liquidata la provvisionale da 100mila euro assegnatale in primo grado. Ad assisterla l'avvocato Carlo Benini di Ravenna. Ora dovrà ricorrere alla giustizia civile per definire il risarcimento in suo favore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isoldi condannato a 12 anni: "procurò aborto dell'amante"

ForlìToday è in caricamento