rotate-mobile
Cronaca

Cooperazione, borsa di studio di 3mila euro per laureati e ricercatori

Una Borsa di Studio di 3mila euro per un giovane ricercatore. A promuoverla sono Confcooperative di Forlì-Cesena, Ravenna e Imola, insieme alla Fondazione Giovanni Della Fabbriche di Faenza

Una Borsa di Studio di 3mila euro per un giovane ricercatore. A promuoverla sono Confcooperative di Forlì-Cesena, Ravenna e Imola, insieme alla Fondazione Giovanni Della Fabbriche di Faenza. Obiettivo: promuovere uno studio sul ruolo e le potenzialità delle imprese cooperative nell’ambito del tessuto economico della Romagna.

Il bando richiede la realizzazione di una ricerca sulla situazione strutturale della cooperazione nel territorio romagnolo, e consente la possibilità di avvalersi della direzione del Master in Economia della Cooperazione dell’Università di Bologna.

“Credo che in un momento di particolare difficoltà nell’inserimento professionale per i giovani laureati questa borsa di studio sia un contributo importante – dichiara il direttore di Confcooperative Fc Pierlorenzo Rossi - L’iniziativa va nella direzione  in cui Confcooperative si muove da tempo, ponendo particolare attenzione verso i giovani.  Un modello societario come quello cooperativo può fornire una risposta occupazionale interessante a chi entra per la prima volta nel mondo del lavoro”.

Al bando possono prendere parte neolaureati, laureandi e dottorandi nell’ambito delle scienze sociali, oppure anche giovani ricercatori. L’unico limite sta nell’età che non deve essere superiore ai 36 anni.

L’assegnazione della Borsa di studio sarà fatta da una commissione nominata da tre esperti della materia, da Confcooperative Forlì-Cesena, Ravenna e Imola, e della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche. Il termine ultimo per prendervi parte è il 1 agosto 2001.

Info e iscrizioni: www.fondazionedellefabbriche.coop
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperazione, borsa di studio di 3mila euro per laureati e ricercatori

ForlìToday è in caricamento