rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bertinoro

Bertinoro, contributi per le famiglie povere: stanziati quasi 50mila euro

Queste misure vanno ad aggiungersi ad altri contributi, sia straordinari che ordinari, che il sistema dei servizi sociali mette in campo quotidianamente

L'Assessorato ai servizi sociali ha attivato due bandi per cercare di fare fronte alle difficoltà economiche delle famiglie residenti nel comune di Bertinoro. Queste misure vanno ad aggiungersi ad altri contributi, sia straordinari che ordinari, che il sistema dei servizi sociali mette in campo quotidianamente. Tali bandi sono stati indirizzati ad aiutare le famiglie nelle incombenze delle spese quotidiane, in particolare il primo era rivolto alle famiglie in difficoltà per il pagamento delle bollette e dell'affitto, mentre il secondo era rivolto a chi aveva perso il posto di lavoro a causa della crisi economica.

Sono 102 le domande accolte per quanto concerne i contributi sull'affitto e sulle utenze domestiche di acqua, luce e gas, per un totale di 42.650 euro. Sono invece 15 le domande presentate al bando per la famiglie coinvolte dalla perdita del lavoro: ne sono state ammesse sei, per un importo di 7mila euro.  “E' per me motivo di soddisfazione riuscire come amministrazione ad alleviare le problematiche quotidiane delle famiglie - ha affermato l'assessore ai servizi sociali Moris Giangrasso -. Nonostante i tagli dei trasferimenti statali, il Comune di Bertinoro ha mantenuto l'impegno, già profuso in questi anni, di contribuire alle utenze e all'affitto per i meno abbienti. Ora l'impegno è di erogare gli aiuti stanziati in tempi rapidi".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, contributi per le famiglie povere: stanziati quasi 50mila euro

ForlìToday è in caricamento