rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli / piazzetta della Marietta

Contro l'abuso di alcol: il Siulp alla Festa Artustiana con "Un soffio per la vita"

Per il sindacato di polizia si tratta di "un'importante opportunità per continuare ad ingenerare quella necessaria sensibilità culturale, sociale e morale su questo tema, ponendo il focus su un argomento che, su vari livelli, tocca la vita di tutti noi".

In occasione della Festa Artusiana, il Siulp di Forlì Cesena ha deciso di partecipare con uno stand con un’iniziativa denominata “Un soffio per la vita”, promuovendo una campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcool, tra le cause principali degli incidenti mortali che si verificano sulle strade. Per il sindacato di polizia si tratta di "un’importante opportunità per continuare ad ingenerare quella necessaria sensibilità culturale, sociale e morale su questo tema, ponendo il focus su un argomento che, su vari livelli, tocca la vita di tutti noi".

L’iniziativa prevede di far effettuare ai passanti una prova gratuita dell’alcoltest, per verificare l’eventuale idoneità fisica alla guida. Nel caso, sarà offerto anche un “bicchierino di vino” al fine di portare a termine la prova; di seguito, verranno anche menzionate le varie sanzioni in merito alla guida in stato di ebbrezza. Lo stand si trova nella piazzetta della Marietta, di fianco alla Rocca e alla Piazza Pellegrino Artusi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Forlimpopoli ed è stato realizzato grazie al collaborazione di alcuni patner, tra cui la Lista Civica "Noi con Drei" con il Consigliere Mario Peruzzini e il portavoce Alfonso Ravaglioli, l' Azienda Agricola "La Colombara", ristorante "Azdora del Mare", "Romagna Giochi" ed "Edilcapaci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro l'abuso di alcol: il Siulp alla Festa Artustiana con "Un soffio per la vita"

ForlìToday è in caricamento