rotate-mobile
Cronaca Bussecchio / Via Campo di Marte

Cani antidroga nelle scuole: attività preventiva dei Carabinieri in due istituti

Ad affiancare gli uomini dell'Arma due cani antidroga dell'Unità Cinofila di Bologna. Non sono state trovate sostanze stupefacenti durante le attività

Cani antidroga venerdì mattina in due istituti scolastici di Forlì. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di corso Mazzini, affiancati dai colleghi della stazione della città mercuriale, hanno fatto visita all'Enaip di via Campo di Marte e all'Istituto Tecnico Aeronautico, in via Luciano Montaspro. Si tratta di controlli, disposti in concorso con i dirigenti scolastici, finalizzati a prevenire e dissuadere attività illecite ai danni degli studenti. Ad affiancare gli uomini dell'Arma due cani antidroga dell'Unità Cinofila di Bologna. Non sono state trovate sostanze stupefacenti durante le attività.

La cooperazione tra l’Arma dei Carabinieri e le Istituzioni Scolastiche, oltre a sviluppare una intensa attività didattica volta all’educazione alla legalità, prevista da un’apposita campagna avviata sul territorio nazionale a seguito di un’intesa tra il Ministero dell’Istruzione ed il Comando Generale dell’Arma, si concretizza anche con il controllo del territorio in prossimità delle scuole per contrastare la diffusione della droga tra i più giovani. Principale obiettivo è infatti quello di sensibilizzare i giovani studenti a non sottovalutare i rischi giudiziari, economici e per la salute originati dall’acquisto e dal consumo delle droghe, i cui proventi finanziano le organizzazioni criminali.    

Controlli antidroga nelle scuole dei Carabinieri

r

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani antidroga nelle scuole: attività preventiva dei Carabinieri in due istituti

ForlìToday è in caricamento