rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Poca igiene, i Carabinieri chiudono un negozio di ortofrutta in centro

Nell'attività a pochi passi dal centro i militari, affiancati dal personale dell'Ausl, hanno accertato gravi carenze igienico sanitari

Controlli straordinari dei Carabinieri del Nas, Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma, nel centro storico di Forlì. In particolare nel mirino degli uomini dell'Arma sono finiti due punti vendita di ortofrutta, gestiti da un cittadino egiziano. Nell'attività a pochi passi dal centro i militari, affiancati dal personale dell'Ausl, hanno accertato gravi carenze igienico sanitari, con conseguenze sospensione dell'attività. Il negozio rimarrà chiuso fino a quando il titolare non ottempererà al ripristino del locale. In particolare è stato accertato come la merce non fosse sistemata in un ambiente salubre, mentre i rifiuti di lavorazione (come ad esempio cassettini) si trovavano gettati alla rinfusa.

Complessivamente sono state elevate sanzioni per 4mila euro. In un altro punto vendita della stessa catena è stata invece elevata una sanzione amministrativa. Durante gli accertamenti nel centro storico, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile hanno identificato un 41enne del Burkina Faso irregolare in Italia. All'extracomunitario era stato rifiutato il permesso di soggiorno nel 2014. Si è provveduto così ad un nuovo provvedimento di espulsione. L'uomo, sposato e disoccupato, è stato denunciato per la violazione della normativa sugli stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poca igiene, i Carabinieri chiudono un negozio di ortofrutta in centro

ForlìToday è in caricamento