rotate-mobile
Cronaca

Cacciaviti nello zaino ed un moschettone tagliente nella cintura: denunciato

L’uomo aveva al seguito uno zainetto che è stato perquisito, col ritrovamento di alcuni strumenti da scasso (diversi cacciaviti), che sono stati sequestrati

Un 43enne di Argenta, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato nella nottata tra sabato e domenica dagli agenti delle Volanti ell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Corso Garibaldi, con l'accusa di "porto di strumenti atti ad offendere" e "porto di strumenti da scasso". La segnalazione è scattata all’esito di un controllo avvenuto in prossimità della Stazione. I poliziotti, nel corso del loro ordinario servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere e di quelli contro il patrimonio in particolare, hanno identificato alcuni soggetti che bivaccavano nella zona di piazzale Martiri d’Ungheria, tra i quali, appunto, il ferrarese.

Quest'ultimo è risultato avere un discreto curriculum in materia di reati contro il patrimonio. L’uomo aveva al seguito uno zainetto che è stato perquisito, col ritrovamento di alcuni strumenti da scasso (diversi cacciaviti e pinze), che sono stati sequestrati. Alla cintura aveva inoltre un moschettone con due lame integrate, una seghettata ed una tagliente, che è stato sequestrato poiché "strumento idoneo all’offesa alle persone". "Il sequestro e la denuncia, nati con il controllo di iniziativa della Polizia, rappresentano il fulcro dell’attività preventiva, diretta a evitare che soggetti malintenzionati possano rendersi responsabili della commissione di reati contro il patrimonio", spiega il commissario Stefano Santandrea, alla guida dell'Ufficio Prevenzione Generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciaviti nello zaino ed un moschettone tagliente nella cintura: denunciato

ForlìToday è in caricamento