rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Guida il camion con la scheda di un altro conducente: multa e patente ritirata

L'autotrasportatore, alla guida di un autoarticolato "Iveco", è stato fermato giovedì mattina lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola, all'altezza di Castrocaro Terme

Utilizzava abusivamente la carta tachigrafica di un collega di lavoro. Un camionista calabrese di 35 anni è stato sanzionato al termine di un controllo svolto dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, di 849 euro. L'autotrasportatore, alla guida di un autoarticolato "Iveco", è stato fermato giovedì mattina lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola, all'altezza di Castrocaro Terme. Poco prima aveva scaricato del ferro a Dovadola.

Dagli accertamenti è emerso che si trovava alla guida utilizzando abusivamente la carta tachigrafica di un collega di lavoro. Spesso questo stratagemma viene usato per guidare più ore del consentito, facendo risultre alla guida una persona diversa. In questo modo si scaricano ore di guida ad un altro autista. Questa pratica mette comunque a rischio la propria ed altrui incolumità. Al conducente, sanzionato di 849 euro, è stata ritirata la patente di guida. La carta del cronotachigrafo digitale è stata sequestrata amministrativamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida il camion con la scheda di un altro conducente: multa e patente ritirata

ForlìToday è in caricamento