rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cava-Villanova

Per evitare il controllo dà un falso nome: guidava con la patente revocata

Un cinquantacinquenne residente a Cesenatico è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Municipale dell’Unione della Romagna Forlivese operante nel distaccamento di Forlì-Castrocaro

Si è cacciato nei guai fornendo false generalità dopo esser stato sorpreso alla guida con la patente revocata. Un cinquantacinquenne residente a Cesenatico è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Municipale dell’Unione della Romagna Forlivese operante nel distaccamento di Forlì-Castrocaro al termine di un controllo svolto a Villanova. Tutto ha avuto inizio quando la pattuglia ha intimato l'altad una Fiat Brava con targa bulgara.  

A bordo del veicolo due uomini di nazionalità italiana. Il conducente, un cinquantacinquenne residente a Cesenatico,  alla richiesta della patente di guida, ha riferito di averla lasciata a casa e di non avere con sé nessun altro documento identificativo. Lo stesso ha fornito false generalità, fornendo dati anagrafici inventati allo scopo di evitare il controllo. Grazie alla centrale operativa la polizia municipale ha appurato che alle generalità fornite non corrispondeva nessun nominativo titolare di patente di guida.

Al conducente, messo alle strette, non è restato che esibire la carta di identità in suo possesso al fine di evitare un fermo identificativo. È stata così svelata la reale identità del soggetto, che peraltro è risultato privo di patente di guida in quanto revocata. Lo stesso, denunciato per false dichiarazioni sulla propria identità e per guida con patente revocata, rischia un’ammenda fino a 9.000 euro e la reclusione da uno a sei anni. Il veicolo di proprietà di un’amica di nazionalità bulgara è stato sottoposto a fermo amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per evitare il controllo dà un falso nome: guidava con la patente revocata

ForlìToday è in caricamento