rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Enrico Mattei

Con un magnete mette in 'pausa' il camion: maxi multa ad un autotrasportatore

L'autostrasportatore, che si trovava a Forlì per caricare alcuni divani, è stato intercettato mercoledì mattina nella zona industriale lungo via Mattei

Alla vista di una pattuglia della Polizia Stradale ha repentinamente invertito la marcia, per poi sostare in un parcheggio e togliere un magnete utilizzato per alternare il cronotachigrafo. Un camionista barese di 45 anni è stato sanzionato di 1696 euro, oltre al ritiro della patente e alla decurtazione dalla stessa di 10 punti. L'autostrasportatore, che si trovava a Forlì per caricare alcuni divani, è stato intercettato mercoledì mattina nella zona industriale lungo via Mattei da una pattuglia della Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, impegnata in un servizio specifico di controllo sui mezzi pesanti.

Alla vista degli agenti, il 45enne, alla guida di una "Daff", ha invertito la marcia, fermandosi in parcheggio. La manovra non è sfuggita ai poliziotti, sorprendendo poco dopo il camionista steso sotto la cabina del veicolo mentre stava togliendo un magnete utilizzato per falsificare le registrazioni delle ore di guida e di riposo del conducente. Infatti alla stampa della strisciata del cronotachigrafo il veicolo risultava in pausa dalla serata precedente. Oltre alla maxi sanzione e al ritiro della patente, gli agenti hanno proceduto al sequestro del magnete.

IMG-20151007-WA0001-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un magnete mette in 'pausa' il camion: maxi multa ad un autotrasportatore

ForlìToday è in caricamento