rotate-mobile
Cronaca

Si oppone al controllo calandosi pantaloni e mutande in segno di protesta: "sceneggiata" in pieno centro

L'uomo stava passeggiando con un amico, anche quest'ultimo noto alle forze dell'ordine, quando è stato avvicinato dal poliziotto di quartiere per un normale controllo

Ha reagito al controllo della Polizia e per non farsi identificare si è abbassato pantaloni e mutande. Protagonista dell'improvvisato spogliarello un forlivese di 35 anni, già noto alle forze dell'ordine. Il fatto è avvenuto lunedì mattina, intorno alle 11,30, nel cuore del centro storico di Forlì, nei pressi della Torre Numai. L'uomo stava passeggiando con un amico, anche quest'ultimo noto alle forze dell'ordine, quando è stato avvicinato dal poliziotto di quartiere per un normale controllo.

Mentre l'amico ha subito esibito i documenti di riconoscimento, il 35enne ha reagito con offese ai riguardi del personale in divisa. E in segno di protesta si è calato pantaloni e mutande, rimanendo nudo dalla vita in giù. La "sceneggiata", notata da numerosi passanti, è costata all'individuo una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale ed una sanzioni per atti osceni in luogo pubblico, reato depenalizzato e trasformato in una sanzione amministrativa che oscilla da un minimo di 5mila ad un massimo di 10mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si oppone al controllo calandosi pantaloni e mutande in segno di protesta: "sceneggiata" in pieno centro

ForlìToday è in caricamento