rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli / A14

Contromano in A14: in stato confusionale soccorso dalla PolStrada

Nei confronti dell'anziano si è avviata la procedura per la revoca della patente. Fortunatamente la presenza della pattuglia sul posto ha scongiurato una probabile tragedia

Anziano contromano soccorso dagli agenti della sottosezione della Polizia Stradale di Forlì. Il fatto è avvenuto giovedì pomeriggio, intorno alle 16. Gli agenti si trovavano per un'attività di controllo all'interno dell'area di servizio Bevano, direzione Bologna, quando hanno notato una "Citroen C3" invertire la marcia ed imboccare l'autostrada dall'entrata dell'area di servizio, contromano sulla corsia di marcia, procedendo in direzione Cesena. Immediatamente la pattuglia è partita all'inseguimento sulla stessa corsia, fermando il veicolo con i lampeggianti.

Il conducente è sceso dall'abitacolo in stato confusionale, tenendosi il capo tra le mani e proferendo frasi sconclusionate. Mentre un agente prestava assistenza alla persona, l'altro ha posizionato la pattuglia per segnalare il veicolo fermo, spostando la "Citroen". Il conducente, un forlimpopolese di 84 anni, al momento non si era nemmeno reso conto di essere in autostrada. E' stato accompagnato al comando, dove è arrivato il figlio per riportarlo a casa. La sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi e fatta rimuovere dal carro attrezzi. Nei confronti dell'anziano si è avviata la procedura per la revoca della patente. Fortunatamente la presenza della pattuglia sul posto ha scongiurato una probabile tragedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano in A14: in stato confusionale soccorso dalla PolStrada

ForlìToday è in caricamento