rotate-mobile
Cronaca

Convegno salute e benessere al Campus di Forlì

Il Cusb è da sempre punto di riferimento per gli studenti universitari di Bologna e per il Campus di Forlì, poiché oltre ad organizzare attività sportive promuove la cultura dello sport e del benessere psicofisico

Medoc di Forlì-Cesena, centro polifunzionale di servizi sanitari che opera nei settori della medicina del lavoro, della medicina dello sport e dell’igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, in collaborazione con il Cusb di Forlì (Centro Universitario Sportivo Bologna) ha organizzato mercoledì, allo Studentato Universitario Palazzo Sassi-Masini, una serata dedicata alla promozione della salute e al benessere legato allo sport e agli stili di vita per una cultura della prevenzione.

Il Cusb è da sempre punto di riferimento per gli studenti universitari di Bologna e per il Campus di Forlì, poiché oltre ad organizzare attività sportive promuove la cultura dello sport e del benessere psicofisico. A tal fine in collaborazione con Medoc, ha dato lo start in via esclusiva al Progetto “Prenditi a Cuore” Promozione della salute- whp (Workplace Health Promotion) progetto a livello europeo realizzato da Medoc. L’obiettivo è di coinvolgere gli studenti nel praticare stili di vita sani inerenti le seguenti tematiche: il fumo di tabacco, l’alcol, l’eccesso ponderale, la sedentarietà, l’alimentazione, i comportamenti alla guida, l’ambiente di lavoro/studio.

Il Convegno è stata un’ottima occasione, per approfondire l’argomento ed informarsi anche attraverso la compilazione del questionario del progetto 'Prenditi a Cuore'. Alla serata di presentazione, introdotta dal responsabile del C.U.S.B sede di Forlì, sono intervenuti vari specialisti che hanno trattato temi principali della salute e del benessere, come alimentazione-nutrizione, attività fisica come terapia della salute e aspetti legati alla psicosomatica. Il Convegno ha visto la partecipazione di numerosi studenti e Professori universitari tutti appassionati nel creare una squadra vincente nello sport e nella cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno salute e benessere al Campus di Forlì

ForlìToday è in caricamento