rotate-mobile
Cronaca

Tirocini dei commercialisti in Procura: firmata la convenzione

Martedì mattina il Procuratore Sergio Sottani e Aride Missiroli, Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì hanno siglato la convenzione

I tirocini per la professione di commercialista saranno attuati anche nella sede della Procura della Repubblica. Martedì mattina il procuratore Sergio Sottani e Aride Missiroli, presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì hanno siglato la convenzione per lo svolgimento delle attività di tirocinio atte a completare la formazione della professione di dottore commercialista. Tale convenzione consentirà alla Procura della Repubblica una ulteriore verifica sulla corretta gestione dei flussi di spesa e della amministrazione delle risorse umane ed economiche, con prospetti analitici.

Inoltre la collaborazione permetterà di avere l’attestazione di validità del bilancio di responsabilità sociale. Inoltre si potrà alimentare e verificare il sistema informatico di Accertamento e Pagamento delle Spese di Giustizia (Siamm) che supporta l'operatività dell'intero ufficio per la gestione, all'interno di un contesto informatizzato, dell'intero ciclo di vita delle spese di giustizia. Un’attenta analisi delle spese unitarie periodica, permetterebbe di evincere eventuali distorsioni della spesa corrente, permettendo all’ufficio di provvedere ai correttivi necessari. I tirocini sono diretti ai professionisti iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e ai praticanti presso gli studi professionali degli iscritti all'Ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocini dei commercialisti in Procura: firmata la convenzione

ForlìToday è in caricamento