rotate-mobile
Cronaca

Vent'anni di attività per la Cooperativa Sociale Gulliver: un fitto calendario di iniziative

Durante il mese di dicembre sarà consegnata nelle scuole primarie del Comune di Forlimpopoli una Gioco Box, un contenitore in cui ciascun bambino potrà mettere un gioco o oggetto per l’infanzia per donarlo a chi non avrebbe possibilità di acquisto

La Cooperativa Sociale Gulliver festeggia vent’anni di inserimento lavorativo. Attiva dal 1994 con l’obiettivo di creare occupazione per persone con disabilità e svantaggio, la cooperativa forlivese invita la cittadinanza a festeggiare nei luoghi tipici delle proprie attività. Venerdì 5 dicembre ore 16,30 sfileranno in passerella capi e accessori realizzati dalla Sartoria SoS-tenibile, l’ultima attività avviata da Gulliver nel 2014.

Luogo della sfilata il Centro Commerciale di Vecchiazzano, dove ha sede la nuova Sartoria. Nelle biblioteche si terranno invece laboratori gratuiti per bambini a cura di Vanessa Sorrentino, che proporrà la realizzazione di acchiappasogni personalizzati decorati con gli scarti di produzione proprio della Sartoria SoS-tenibile.

Il laboratorio sarà replicato sabato alle 16,30 alla Biblioteca Magica (Viale dell’Appennino 496/B Forlì); mercoledì 3 dicembre alle 16,30 alla Biblioteca A. Spallicci (Via Mainardi 2, Bertinoro); giovedì 4 dicembre alle 16,30 alla Biblioteca Harris (Viale Spazzoli 13/a); martedì 9 dicembre alle 17 alla Biblioteca Ceccarelli (Via Roma 13, Gatteo) e venerdì 12 dicembre alle 16,30 alla Biblioteca Alberti (Via Tevere 92).

Infine durante il mese di dicembre sarà consegnata nelle scuole primarie del Comune di Forlimpopoli una Gioco Box, un contenitore in cui ciascun bambino potrà mettere un gioco o oggetto per l’infanzia per donarlo a chi non avrebbe possibilità di acquisto. Gli oggetti raccolti saranno infatti resi disponibili gratuitamente presso il Centro del Riuso di Forlimpopoli, gestito dalla Cooperativa Gulliver.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vent'anni di attività per la Cooperativa Sociale Gulliver: un fitto calendario di iniziative

ForlìToday è in caricamento