rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rocca San Casciano

Coppia di lupi immortalata a soli due chilometri da Rocca San Casciano - FOTO

Per la cronaca, non hanno attaccato nessun animale, anche se nelle vicinanze erano presenti diversi pascoli. Mario ha inviato la foto di questi meravigliosi (e troppo spesso bistrattati) animali alla nostra pagina Facebook.

Non è certamente raro, per chi abita in aperta campagna, vedere dei lupi aggirarsi nei dintorni sopratutto dei poderi dove pascolano animali. Il lupo è infatti un animale presente nell’Appennino Tosco-Romagnolo e in particolare in tutta l’area del Parco delle Foreste Casentinesi, dove tra l’altro è anche al centro di diversi campi di studio. Fa sempre un certo effetto, comunque, quando questi animali si avvicinano ai centri abitati.

E’ il caso di domenica sera, quando un lettore di ForliToday, Mario Camorani, li ha immortalati alle 20:30 circa in un campo nei pressi del podere Paderna, sul monte Colombo a Rocca San Casciano, vicino ad alcune rotoballe di fieno, a soli due chilometri dal centro abitato. Anche se la foto non è nitidissima, pare proprio trattarsi di due lupi. Per la cronaca, non hanno attaccato nessun animale, anche se nelle vicinanze erano presenti diversi pascoli. Mario ha inviato la foto di questi meravigliosi (e troppo spesso bistrattati) animali alla nostra pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di lupi immortalata a soli due chilometri da Rocca San Casciano - FOTO

ForlìToday è in caricamento