rotate-mobile
Cronaca

"Coppie e decisioni importanti", come affrontare problemi e difficoltà

Un'opportunità rivolta in particolare a chi sta per sposarsi, ma anche a chi andrà a convivere, o convive già, o attende un bambino

Un incontro pubblico mirato a fornire alle coppie tutte le informazioni che possono servire per affrontare i diversi frangenti che le coppie si trovano a dover affrontare nel loro percorso di vita, dalle novità legislative in tema di beni e patrimonio, al diritti dei figli, matrimonio, separazione e divorzio: "Coppie e decisioni importanti" si svolgerà sabato alle 10 nel centro per le famiglie di viale Bolognesi. L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, è realizzata con la collaborazione del consiglio notarile dei distretti riuniti di Forlì-Rimini e con l’ordine degli avvocati di Forlì. Saranno il notaio Cristina Scozzoli e l’avvocato Luca Arginelli a fornire alle coppie tutte le informazioni. Un’opportunità rivolta in particolare a chi sta per sposarsi, con rito civile o religioso, ma anche a chi andrà a convivere, o convive già, o attende un bambino.

Decidere di vivere in coppia è una sfida quotidiana, fatta di soddisfazioni ma anche di fatiche e consapevolezza. Stare in coppia implica dover fare scelte quotidiane e assumersi delle responsabilità. Proprio per questo, i servizi del comune di Forlì (il centro per le famiglie e il centro donna) si pongono come loro obiettivo quello di sostenere la coppia, ma anche l’uomo e la donna individualmente, per aiutarli ad affrontare situazioni diverse, nei diversi accadimenti dell’esistenza che incidono sulle dinamiche familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coppie e decisioni importanti", come affrontare problemi e difficoltà

ForlìToday è in caricamento