rotate-mobile
Cronaca

Il cordoglio per la scomparsa di Katia Zattoni: la città si stringe intorno alla famiglia

La tragica notizia della scomparsa dell'assessore Katia Zattoni, deceduta martedì pomeriggio, dopo una lunga malattia, sta suscitando la commozione di tutta la città

La tragica notizia della scomparsa dell'assessore Katia Zattoni, deceduta martedì pomeriggio, dopo una lunga malattia, sta suscitando la commozione di tutta la città. I messaggi di cordoglio si susseguono, oltre all'enorme affetto dimostratole su Facebook, da migliaia di persone che la ricordano. La notizia è arrivata durante il consiglio comunale, che è poi stato sospeso, tra le lacrime.

TUTTI I MESSAGGI DI CORDOGLIO

SEL -  Sinistra Ecologia Libertà "esprime la propria vicinanza ai famigliari e agli amici che hanno condiviso con Katia Zattoni le sue passioni , i suoi ruoli politici e istituzionali. Un ultimo saluto alla donna che ha saputo interpretare tutto questo con convinzione e discrezione" .

MARISA FABBRI, ASSOCIAZIONE "TEATRO PER LA PACE" -  "Un ultimo caldo e dolce saluto a Katia Zattoni ,  ad una donna che ha interpretato con passione, onestà  e discrezione il suo ruolo istituzionale".

DA FUORI CITTA' - Dal Comune di Modena un commosso cordoglio e lo splendido ricordo di Flavio Lotti, direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani. (LEGGI TUTTO)

FEDERALISTI EUROPEI - La presidenza, segreteria e comitato direttivo della sezione "Nazario Sauro Bargossi" del Movimento Federalista Europeo "esprimono alla famiglia, all'amministrazione comunale, a tutti quanti le hanno voluto bene il loro profondo cordoglio per la morte di Katia Zattoni. Katia per l'intansigenza con la quale ha difeso gli istituti della partecipazione dal basso, a partire dalle circoscrizioni, sia per l'impegno dimostrato nelle iniziative di costruzione di una pace universale dei popoli si iscrive idealmente nei migliori ideali democratici e federalisti dell'europeismo e del mondialismo militante".

EMERGENCY -  Il Gruppo Emergency di Forlì "esprime il più sentito cordoglio per la prematura scomparsa dell'Assessora Katia Zattoni, persona sensibile ai temi della pace e dei diritti, e si unisce al dolore dei suoi familiari e di quanti l'hanno conosciuta".

LEGA NORD - E' unanime il cordoglio della Segreteria Provinciale della Lega Nord Forlě-Cesena, del Segretario Jacopo Morrone e dei capogruppo in Comune e Provincia Paola Casara e Gianluca Zanoni in rappresentanza di tutto il Movimento. "Una scomparsa che segna la politica forlivese e non solo - evidenziano dal Carroccio -. La perdita di una donna coraggiosa e forte che ha dato tanto al Comune di Forlì. Le più sentite condoglianze vanno alla famiglia, al compagno e a chi con lei e per lei ha lottato fino alla fine contro un male incurabile".

CGIL FORLI' - La Camera del Lavoro Cgil ricorda con affetto Katia come donna forte, determinata, senza mai perdere la dolcezza e la sensibilità che ha caratterizzato il suo impegno Civile, Istituzionale e Sociale. Ricordiamo la qualità del suo operato che abbiamo apprezzato anche nel corso dell’impegno profuso a supporto della nostra Organizzazione. Ci stringiamo a Massimo e a mamma Nives, in questo momento di dolore per il grande vuoto che Katia lascia.

PROVINCIA DI FORLI-CESENA - Il Presidente, la Giunta e il Consiglio provinciale partecipano al dolore dei familiari e della cittadinanza forlivese per la prematura scomparsa dell'Assessore del Comune di Forlì, Katia Zattoni. Nel ricordare Katia, la Provincia ne sottolinea l'impegno profuso nell'adempiere ai propri compiti istituzionali, la capacità di dialogo e la disponibilità all'ascolto dimostrata nel rapporto con i cittadini; qualità che ne hanno fatto una figura importante nel panorama politico locale e un esempio da seguire per tutti.

ANDREA PASINI, SEGRETARIO PROVINCIALE UDC - "A nome di tutto il Partito che mi onoro di rappresentare mi unisco all’unanime sentimento di stima e apprezzamento di tutti coloro che l’hanno conosciuta e porgo alla famiglia e all’Amministrazione Comunale il mio sentito cordoglio”.  

SAURO TURRONI (VERDI) - "La prematura scomparsa di Katia Zattoni colpisce e addolora tutti i democratici forlivesi. Esprimo il mio cordoglio e quello dei Verdi ai familiari, al Sindaco e a tutti gli amici che ne hanno apprezzato l'impegno e la serietà".

GRUPPO CONSILIARE PDL -Appresa la notizia della scomparsa dell'assessore Zattoni, il capogruppo Pdl Alessandro Rondoni ha espresso a nome del Gruppo Consiliare le condoglianze al sindaco, alla famiglia e all’Amministrazione Comunale.

UNIONE TERRITORIALE DEL PD FORLIVESE - “Di lei rimarranno i suoi sorrisi, i suoi abbracci, i suoi gesti affettuosi e premurosi, la cura con cui portava avanti il proprio impegno istituzionali, nei vari ruoli che ha ricoperto con competenza in questi anni” (Leggi tutto)

DEPUTATO DEL PD MARCO DI MAIO - “Una donna forte, che ha lottato con straordinaria dignità contro la malattia che ce l'ha portata via, oggi pomeriggio”. (Leggi tutto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio per la scomparsa di Katia Zattoni: la città si stringe intorno alla famiglia

ForlìToday è in caricamento