rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Coronavirus, primo caso di positività anche a Castrocaro: è in isolamento domiciliare

Lo annuncia il sindaco Marianna Tonellato, specificando che il paziente si trova in isolamento domiciliare

Primo caso di positività al coronavirus a Castrocaro Terme e Terra del Sole. Lo annuncia il sindaco Marianna Tonellato, specificando che il paziente si trova in isolamento domiciliare. "L'Ausl della Romagna sta facendo le opportune verifiche, ma al momento la persona è in condizioni stazionarie e non è in pericolo di vita", afferma il primo cittadino, aggiungendo che i cittadini saranno "tempestivamente informati se dovessero essere adottate particolari procedure".

Chiarisce Tonellato: "Continueremo secondo il protocollo, a monitorare la situazione che al momento non prevede ulteriori accorgimenti oltre quelli già indicati nelle scorse comunicazioni che riguardano la nostra Regione Emilia-Romagna". Dal sindaco l'invito a rimanere a casa: "Bisogna uscire solo per comprovati motivi di lavoro, salute, necessità. Non bisogna fare gli eroi. Occorre rinunciare quanto più possibile ad attività sportive e ludiche all’aria aperta che non siano strettamente necessarie".

Il sindaco ha annunciato che lunedì provvederà ad emanare anche **un’ordinanza** di chiusura del cimitero, delle aree verdi, dei parchi e dei campetti. "È triste ma necessario", è il commento. Lunedì, inoltre, "Alea provvederà alla disinfestazione delle strade di tutti i Comuni, su richiesta dei sindaci - prosegue Tonellato -. Polizia Locale e Carabinieri pattuglieranno il territorio e avranno tolleranza zero. Anche per gli assembramenti in auto non consentiti. Ho fiducia in voi. Ma non posso esimermi dalla severità in un momento di pandemia mondiale, perché sono la responsabile della vostra salute". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, primo caso di positività anche a Castrocaro: è in isolamento domiciliare

ForlìToday è in caricamento