rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Run to End Polio Now": camminata e corsa solidale per le vie del centro storico

A coloro che avranno fatto la preiscrizione online sarà riservato un sostanzioso pacco gara, composto da maglia, scaldacollo e vari prodotti alimentari

Sono aperte le pre-adesioni alla camminata ludico motoria “Run to End Polio Now”, la gara podistica di solidarietà organizzata dal Rotary domenica 7 maggio, con partenza e arrivo in piazza Saffi, per sostenere il progetto internazionale di eradicazione della poliomielite nel mondo. Sono già diverse centinaia le persone iscritte online e fra coloro che hanno aderito alla manifestazione vi sono anche l’atleta di origini somale, Mohamed Sanna Ali, campione paralimpico del basket in carrozzella, e Stefano Mei, già vincitore della medaglia d’oro agli Europei del 1986 nei 10 mila metri.

La manifestazione sportiva prevede anche una camminata per famiglie, bambini e persone di tutte le età con tre percorsi a scelta di 10, 5 o 2 chilometri che si dipanano nel suggestivo itinerario fra monumenti, palazzi e vie del centro di Forlì, passando anche per il parco “Paul Harris” in via Bengasi, intitolato al fondatore del Rotary. A coloro che avranno fatto la preiscrizione online sarà riservato un sostanzioso pacco gara, composto da maglia, scaldacollo e vari prodotti alimentari. Per quanti invece si iscriveranno la mattina del 7 maggio il pacco sarà disponibile fino ad esaurimento.

Il costo di partecipazione è di 2,50 euro, da versare in piazza Saffi il giorno della Run. La manifestazione rientra nelle iniziative del Rotary Club Forlì, dal 1985 impegnato nella lotta alla poliomielite con la vaccinazione di milioni di bambini nel mondo grazie al programma internazionale “Polio Plus”. La gara non competitiva della solidarietà è realizzata dal Rotary col patrocinio di Comune di Forlì, Regione Emilia-Romagna, Uffici Comunicazioni sociali e Sport e Tempo libero della diocesi di Forlì-Bertinoro, Forlì Città Europea dello Sport, e col supporto di imprese, associazioni, organizzazioni del territorio. All’evento è anche dedicata la pagina facebook @runtoendpolionow. Per iscriversi è possibile consultare il portale www.rotaryforli.com/runtoendpolionow.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Run to End Polio Now": camminata e corsa solidale per le vie del centro storico

ForlìToday è in caricamento