rotate-mobile
Cronaca

La laurea in "management" arriva a Forlì: primo corso triennale in lingua inglese

Oltre ad essere una novità assoluta dell'offerta didattica universitaria del Campus di Forlì, rappresenta una delle poche opzioni a livello nazionale di laurea triennale internazionale.

La Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì, con il contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, ha attivato per il prossimo anno accademico 2016/17 un nuovo percorso di laurea triennale in Management, totalmente svolto in lingua inglese. Oltre ad essere una novità assoluta dell’offerta didattica universitaria del Campus di Forlì, rappresenta una delle poche opzioni a livello nazionale di laurea triennale internazionale.

Le nuove esigenze del mercato del lavoro e la forte richiesta di un percorso formativo universitario sempre più orientato all’internazionalizzazione costituiscono un obiettivo che lo spiccato carattere interdisciplinare del corso si propone di onorare, coniugando l’esperienza formativa con la qualità didattica e di ricerca che ha da sempre contraddistinto l’Università di Bologna, collocandola al primo posto a livello nazionale della classifica del gruppo Economico-Statistico del Censis 2015.

Il corso si propone di integrare ed arricchire la classica impostazione formativa accademica, offrendo ai futuri studenti numerose motivazioni per sceglierlo. In primo luogo, per il primo anno il numero massimo di posti disponibili è fissato a 40. Le classi ridotte massimizzano il carattere interattivo del corso, rafforzando il processo di apprendimento degli studenti e valorizzando il rapporto studente/docente. Inoltre, gli studenti avranno la possibilità di scegliere fra molteplici opportunità formative quali, ad esempio, corsi di lingua cinese e araba, scambi e tirocini internazionali (programma Erasmus, Erasmus congiunto a tirocinio, borse di studio per preparazione tesi all’estero), corsi di lingua inglese, nonché laboratori e seminari di approfondimento con testimonianze di professionisti.

A supporto dello sviluppo dell’imprenditorialità, la Scuola mette anche a disposizione il nuovo innovativo progetto Basement Club, nato per favorire l’avvio di nuove iniziative d’impresa da parte degli studenti. Infine, sarà possibile usufruire di tutti i servizi di Campus, quali il Teaching Hub, le aule multimediali, le sale studio, la biblioteca e il centro linguistico. Il corso fornirà le conoscenze di base di management per operare nelle diverse funzioni aziendali nelle varie tipologie d’impresa, nelle organizzazioni che offrono consulenza aziendale nonché di favorire l’avvio di nuovi progetti imprenditoriali e start up, nell’ambito del più ampio processo di internazionalizzazione.

Per iscriversi è necessario effettuare il test Tolc-E. L’ultima prova utile a Forlì si svolgerà il 20 luglio (scadenza iscrizione al Tolc-E: 14 luglio, alle 14). Per informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica clec-m.unibo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La laurea in "management" arriva a Forlì: primo corso triennale in lingua inglese

ForlìToday è in caricamento