rotate-mobile
Cronaca Spazzoli / Via Domenico Bolognesi

A Forlì un corso di Primo Soccorso pediatrico

Lunedì sera il primo appuntamento al Centro famiglie di viale Bolognesi. Il corso si realizza grazie alla collaborazione dei medici dell'Ausl Romagna, sede di Forlì e dell'Associazione Pediatrica Forlivese.

Il Centro per le Famiglie del Comune di Forlì, in collaborazione con l'Ausl Romagna - Forlì organizza un corso di Primo Soccorso Pediatrico per genitori, nonni ed insegnanti dal titolo "Cosa faccio, cosa non faccio, cosa penso...?" Lunedì sera il primo appuntamento al Centro famiglie di viale Bolognesi. Il corso si realizza grazie alla collaborazione dei medici dell'Ausl Romagna, sede di Forlì e dell'Associazione Pediatrica Forlivese.

Nell'ambito di cinque incontri saranno fornite alcune nozioni per affrontare con tranquillità e sicurezza le emergenze legate alla quotidianità: piccole ferite, febbre improvvisa, traumi, scottature che vedono protagonisti i bambini, imparando cosa fare e, soprattutto, cosa non fare...

A cosa serve il corso? Il corso fornirà alcune nozioni di primo soccorso per affrontare con tranquillità e sicurezza le emergenze legate alla quotidianità: piccole ferite, febbre improvvisa, traumi, scottature che spesso vedono protagonisti i bambini, imparando che cosa fare e, soprattutto, che cosa non fare.

A chi si rivolge? È un corso specifico - e gratuito - per i genitori, ma è aperto a tutti coloro che si occupano di bambini.

Relatori: Enrico Valletta - Direttore Dip. Materno Infantile; Paolo Baldassarri, Mauro Baldini - pediatri Unità di Neonatologia e Pediatria Ospedale; Tiziana Iervese, Angelica Raggi - medici del Pronto Soccorso; Marilena Mazzavillani e Paola Scarpellini - medico e ass. sanitaria del Dipartimento di Sanità Pubblica; Sandra Spazzoli - pediatra della Pediatria di Comunità; Annalena Saletti, Valentina Venturi - pediatri di libera scelta; Nadia Bertozzi - pedagogista, responsabile del Centro per le Famiglie Comune di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì un corso di Primo Soccorso pediatrico

ForlìToday è in caricamento